Annunci parrocchiali che fanno tanto ridere

Annunci parrocchiali che fanno tanto ridere

Ho ritrovato in un vecchio hard disk una di quelle immagini che prima dell’avvento dei social si diffondevano via mail. Rileggendola mi sono pisciato addosso dal ridere.

Dopo essermi accuratamente lavato ho pensato di condividere con voi l’esilarante comicità anni 90 di cui questa lista è pregna.

Si tratta di una lista di annunci parrocchiali bella come il candore di Dio.

annunci parrocchiali

Una selezione di annunci trovati sulle bacheche delle parrocchie, dove l’ingenuità e qualche carenza grammaticale producono risultati strepitosi.

 

#1 Per tutti quelli tra voi che hanno figli e non lo sanno, abbiamo un’area attrezzata per i bambini!

 

#2 Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà il raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.

 

#3 Il gruppo di recupero della fiducia in se stessi si riunisce giovedì sera alle 7. Per cortesia usate le porte sul retro.

 

#4 Venerdì sera alle 7 i bambini dell’oratorio presenteranno l’Amleto di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

 

#5 Care signore non dimenticate la vendita di beneficenza! È un buono modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.

 

#6 Tema della catechesi di oggi: “Gesù cammina sulle acque”. Catechesi di domani: “In cerca di Gesù”.

 

#7 Il coro degli ultra sessantenni, verrà sciolto per tutta l’estate, con i ringraziamenti di tutta la parrocchia.

#9 Ricordate nella preghiera tutti quanti sono stanchi e sfiduciati della nostra parrocchia.

 

#10 Il torneo di basket delle parrocchie prosegue con la partita di mercoledì sera: venite a fare il tifo per noi mentre cercheremo di sconfiggere il Cristo Re!

 

#11 Il costo per la partecipazione al convegno “preghiera e digiuno” è comprensivo dei pasti.

 

#12 Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.

 

#13 Il parroco accenderà la sua candela da quella dell’altare. Il diacono accenderà la sua candela da quella del parroco, e voltandosi accenderà a uno a uno tutti i fedeli in prima fila.

 

#14 Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto.

Francesco Boz

Un giorno, una persona entrerà nella tua vita e saprà capirti come nessun’altra prima di lei. Costerà circa 60 euro a seduta