Barzellette e freddure che probabilmente non siete abbastanza istruiti per capire
Non si possono spiegare i giochi di parole ai cleptomani perché prendono le cose alla lettera.
Newton, Archimede e Pascal giocano a nascondino. Archimede conta, Pascal si nasconde dietro un albero di mele e Newton disegna un quadrato con i lati lunghi un metro e ci si mette dentro. Finita la conta Archimede vede subito Newton ed esclama “Ti ho trovato maledetto Newton”. Newton composto risponde “No, hai trovato Pascal”.
Un romano entra in un bar e chiede un martinus. Il barista replica “intendi dire un martini?”. Allora il romano “se ne avessi voluto più di uno lo avrei detto”.
Poco dopo un altro gruppo di romani entra nello stesso bar. Uno di loro si reca al banco e ordina sollevando indice e medio della mano destra, “cinque birre per cortesia”.
La moglie di un logico ha appena partorito e il dottore porge il bambino al logico che in questo modo apprende il sesso dell’infante. La moglie domanda: “è maschio o femmina?”. Il logico risponde “sì”.
Sartre è seduto al suo solito tavolino in Saint-Germain-des-Prés a revisionare le bozze dell’Essere e il nulla. “Vorrei una tazza di caffè senza panna” ordina alla cameriera. La cameriera risponde “la panna l’abbiamo finita, le va bene senza latte?”
Pavlov è andato a prendere suo figlio a scuola e si dilunga in chiacchiere con gli altri genitori. Improvvisamente gli suona il promemoria del telefono ed esclama “merda, mi sono dimenticato di dare da mangiare al cane!”
Il gatto di Schrödinger entra in un bar. E non ci entra.
Un monaco buddista ordina un panino con la salciccia in uno dei baracchini presenti alla fiera “fammene uno con tutto”
Via 9Gag