10 selfie che andrebbero puniti con il sequestro dello smartphone

No, non tutti i selfie fanno schifo. Alcuni sono originali, simpatici, intelligenti e costituiscono circa lo 0,3% del totale. Altri - la maggioranza - sono normalissimi. E poi ci sono i selfie demmerda, quelli che ti fanno vergognare per l'autore. Ovviamente quest'ultima categoria è la più interessanre. Apriamo quindi una finestra sulla cloaca che hanno in testa i peggiori selfisti in circolazione e, se la puzza non ci tramortisce, scopriamo insieme quali "autoscatti" dovrebbero comportare il sequestro dello smartphone.

selfie

10 selfie che andrebbero puniti con il sequestro dello smartphone

 

#1. Il palloncino

Cioè il selfie dei pompati in palestra, quelli che mostrano bicipiti plagiati ai modelli di Abercrombie. #wellness, #esplodi.

#2. La pilota

Che si fa un selfie mentre guida sulla statale. Tutto attorno gli altri automobilisti si buttano volontariamente nei fossi pur di non incontrarla, ma lei con noncuranza continua a seminare il panico. #car, #drive, #carroattrezzi, #angelodellamorte.

#3. Il cieco

Il selfie sfocato, quello che solo un non vedente avrebbe potuto pubblicare su Facebook senza chiedersi: "Ma almeno si capisce che sono io?". #blurry, #art, #braille.

 #4. Il narcolettico

Il cui autore, sfidando il senso della realtà proprio di tutti quelli che hanno già compiuto 8 anni, pretende che giudichiamo coerente il selfie che si è fatto mentre finge di dormire. #sleeping, #dreaming, #sonnodellaragione.

#5. Il rehab

Curiosa anche l'idea di farsi un selfie mentre si è sotto l'effetto di stupefacenti. Però è un peccato di stupidità che può essere rimesso perché gli svarioni che accompagnano la foto sono involontariamente comici. #fun, #cocaine, #whitepower.

#6. L'inflazionata

Il vero aspetto che spaventa del male è che quando si diffonde diventa normalità. Non parlo dell'ISIS, ma della duck face. #duckface, #sacchettonero.

#7. Il parvenu

Il selfie di chi acquista gadget costosi solo per pubblicare un foto che li mostri ai follower. iPhone, Mini Cooper, esseri umani. Solo ai manichini piace stare in vetrina. #rich, #wolfofwallstreet, #eleganza.

#8. Il neorealista

Il selfie di chi si fotografa in posti di merda. Che la maggior parte delle volte sono casa sua. Un eccesso di sincerità non richiesto. #mylife, #house, #bidonville.

#9. L'after sex

"Rendi i vostri momenti speciali ancora più intimi condividendo con i tuoi contatti i vostri volti strafatti dall'orgasmo!" Sembra una réclame del compianto Riccardo Schicchi. #love, #fun, #almenopuliscitilabocca

#10. Il voyeur

Ancora meglio è chi si selfa con sullo sfondo gente che si sta facendo i fatti propri. Coppie che limonano, ragazzini che si picchiano, vecchi morti sulle panchine, gente che ha una vita anche fuori da Instagram. E in primo piano il faccione dell'autore. #weird, #wtf, #watching, #selfieisthenewmasturbation