10 mode estive che se tornano anche quest’anno…io mi ammazzo
L’estate è il presidio della moda ironica. Si prende il proprio corpo e lo si maltratta con un’estetica libera dai sofismi della conservazione del buongusto. Ed è giusto, perché dopo un anno passato a ubbidire al giogo della moda politically correct c’è voglia di rivalsa.
Purtroppo a volte si va oltre, come in ogni gioco privo di un arbitro esterno.
Per questo motivo ogni estate ci sanguinano gli occhi alla vista di qualche disadattato che interpreta con eccessiva disinvoltura le mode estive.
Eccone 10 mode estive da perseguire penalmente con l’ergastolo.
#1 Il marsupio.
“È pratico” rispondono candidi i portatori di marsupio. Vero, però è anche l’accessorio maschile più brutto che sia mai stato creato da belzebù.
#2 Le t-shirt fluo da surfista.
Negli anni 90 i giovani amavano portare delle t-shirt orribili piene di tavole da surf, perché i surfisti erano molto in voga. Nel 2015 no. Abbiamo fatto degli errori, prendiamo atto e andiamo avanti.
#3 Calze bianche e sandali.
Il tentativo delle lobby di moda di rivalutare il calzino estivo va bloccato sul nascere. È un dovere civico che ci tocca tutti in prima persona.
#4 Il costume intero che sembra un tendaggio.
Già il costume intero sta male anche alle modelle di Victoria’s Secret, se poi assomiglia alla tovaglia di mia nonna allora l’estate è morta sul nascere.
#5 Le Crocs.
Find your fun stocazzo.
#6 I tatuaggi con l’henné.
Il tatuaggio con l’henné è il rifugio dei vili, troppo vigliacchi per farsi tatuare veramente ma troppo conformisti per non cedere alla tentazione di uniformarsi alla cultura dominante. Inoltre sembrano sporco.
#7 I pantaloncini corti da scout.
I pantaloncini da scout non indossati da scout sono solo un modo per esibire gambe o troppo bianche o troppo pelose o troppo grosse. Quando vengono indossati dagli scout invece incutono timore.
#8 Tenuta jeans.
Bella fresca in estate, vero?
#9 La bandana, il fazzoletto della morte.
Se ci fosse un tribunale della moda che decreta fuorilegge determinati accessori, la bandana sarebbe tra questi. Unica deroga il concerto di Vasco, ma anche lì ci sarebbe da discutere a lungo.
https://instagram.com/p/4la0c_DRMI/
#10 Le treccine.
A meno che non abbiate meno di 14 anni, o non abbiate origini palesemente africane, le treccine sono da evitare assolutamente.
Bibliografia
Topito