L’uomo che si è fatto tatuare una mappa sulla schiena e colora tutti i paesi che visita
Una cosa abbastanza deprimente sono i tarocconi di Into the Wild. Gente che dice di amare i viaggi e sono 7 anni che va in vacanza a Gallipoli.
Questo non è il caso di Bill Passman, un 59enne avvocato statunitense che nel suo blog si definisce un “nomade bohémien”. La sua storia è una di quelle che se sei insoddisfatto ti caricano e se sei felice ti fanno pensare che al mondo è pieno di gente presa male.
Passman nel 2006 è andato in vacanza in Tasmania. Da lì ha deciso, avendone la possibilità, di dedicarsi a tempo pieno ai viaggi. Così sono quattro anni che Passman gira per il mondo e ha già toccato tutti i continenti.
Un’altra cosa particolare di quest’uomo non più giovanissimo è che si è fatto tatuare sulla schiena una mappa del mondo. Ogni paese in cui mette piede viene colorato. L’idea pare gliela abbia data una ragazza conosciuta ad Antigua, in ogni caso è una trovata molto più originale di scrivere una frase di Cristopher McCandless a commento di un album di foto della vacanza a Lignano.