13 sfizi che mi toglierei se fossi ricco da fare schifo.
Come potete immaginare gestire un blog di successo come l’Oltreuomo colloca il mio 730 tra i più corposi della penisola. Nonostante ciò non posso permettermi di acquistare il filetto del PAM. Immagino sia perché pago le tasse.
Non importa, perché fortunatamente sono dotato di fervida immaginazione. Anche se non ho un euro, posso stilare la classifica di cosa farei se fossi ricco come uno che ha inventato apple, microsoft, facebook, twitter, eccetera eccetera.
Io metto le mie 13 (che porta sfiga), voi suggerite le vostre.
#1 Comprerei Messi e lo metterei a palleggiare in giardino quando mi annoio.
#2 Comprerei un appartamento di 300mq in uno stabile signorile del centro di Milano e lo affitterei tutto per 300 euro al mese, ma solo a matricole universitarie.
#3 Comprerei la FIAT e riempirei tutti i parcheggi centrali della mia città con le automobili, in modo che nessuno possa mai più trovare parcheggio.
#4 Corromperei l’amministrazione comunale affinché eriga accanto alle statue di Dante, Garibaldi, eccetera le statue degli eroi dei cartoni animati. Ken Shiro vicino a Cavour per capirci.
#5 Riempirei di soldi i professori delle scuole private in modo che durante i colloqui genitori-insegnanti possano dire apertamente ai ricconi che loro figlio è un cretino, senza paura di venire licenziati.
#6 Vestirei tutti i barboni con abiti di haute couture in modo che ricchissimi e poverissimi diventino indistinguibili esteticamente.
#7 Dopo i colloqui di lavoro acquisterei le aziende che non mi assumono per diventare il capo di chi mi ha fatto il colloquio.
#8 Istituirei un premio in denaro esagerato per chi esce dalle superiori con il 60.
#9 Affitterei i principali teatri d’Italia per ospitare il concorso nazionale di rutti. Immaginatevi i concorrenti che si sfidano in potenza alla Scala di Milano o alla Fenice di Venezia.
#10 Comprerei una manciata di campioni di calcio e li farei giocare nelle squadre amatoriali del mio paese rendendo il campionato scapoli ammogliati il più seguito del mondo.
#11 Pagherei il WiFi gratuito per tutte le città d’Italia. E imposterei come pagina iniziale un errore 404.
#12 Riempirei i locali alla moda di anziani per mettere in riga i giovani.
#13 Ogni mese comprerei un migliaia di copie di un libro decente per farlo diventare il libro più venduto al posto della Parodi.
Qualora qualcuno se lo stia chiedende, no, non ho altri sogni nella vita.
Questa è stata scritta da un lettore, non so se vuole essere citato o meno quindi per ora lo chiamerò semplicemente genio.