12 motivi per cui tuo fratello è l’uomo più importante della tua vita

Share Button

Il sito Elite Daily ha recentemente pubblicato un interessante articolo che finalmente attribuisce al fratello la giusta considerazione all’interno della cerchia dei rapporti familiari. Non esiste infatti una festa nazionale del fratello, e nessun privilegio particolare.

Vediamo qui quali sono i motivi adotti dal magazine statunitense.

01

====

#1. Sa sempre se qualcuno non è fatto per te

Se qualcuno ti lascia tuo fratello sa sempre leggere le cose dalla giusta prospettiva. Sa dirti sempre se era la persona adatta a te o se era invece troppo stupido. Di solito, quando poi le lacrime se ne vanno e la crisi si attenua, ti accorgi che le sue considerazioni erano corrette.

====

#2. Ti ama incondizionatamente, nonostante conosca tutti i tuoi difetti

Anche tuo padre ti conosce bene, ma probabilmente non conosce neanche la metà di quello che conosce tuo fratello.

Ti ha visto nei momenti peggiori e ti ama a prescindere.

====

#3. Ti difenderà sempre

Un fratello è la miglior guardia del corpo possibile. Ha impersonato il ruolo del cavaliere pronto a difenderti molto prima dell’arrivo del principe azzurro. Sai sempre che il primo su cui puoi contare è sempre lui.

====

#4. Ti fa sembrare “buona” agli occhi dei genitori

Dal momento che spesso i disastri di un fratello maschio sono i più epici in assoluto, le vostre mancanze sembrano mere marachelle a confronto.

====

#5. È l’unica persona che parla la tua lingua

Con tuo fratello basta uno sguardo per capire subito cosa vi volete dire. È un linguaggio quasi telepatico, coltivato sin dalla tenera età e che non potrà mai essere dimenticato.

====

#6. Ti fa ridere

Oltre a parlare la stessa lingua condivide con te anche lo stesso senso dell’umorismo. Siete cresciuti con gli stessi scherzi e giochi di parole, guardando le stesse sit-com e gli stessi film. Puoi sentirti libera di ridere di alcune cose sapendo che anche lui le capirà.

#7. Conosce i tuoi segreti

Tuo fratello sa che hai avuto dei momenti nella vita di cui ti vergogni, e non tradirà mai la riservatezza su queste cose. Sei sempre al sicuro con lui, anche nei momenti in cui tocchi il fondo.

====

#8. Ascolta i tuoi consigli

Nonostante ti abbia visto spesso sbronza o in stato maniacale, tuo fratello ha sempre una grande considerazione della tua opinione ed ogni volta che ha un problema sei la prima persona a cui si rivolge per chiedere un parere e un aiuto.

====

#9. Anche se non lo senti da mesi è come se non lo sentissi da un giorno

A differenza di un’amicizia, il rapporto con un fratello è eterno. Non ha bisogno di un’alimentazione costante. Il legame è così forte che anche se non lo senti per mesi puoi chiamarlo e sembrerà non essere passato nemmeno un minuto dall’ultima volta che gli hai parlato.

====

#10. È il tuo più grande sostenitore

I tuoi genitori fanno sempre il tifo per te ma tuo fratello è di sicuro quello che più di tutti ti festeggia quando raggiungi un risultato.

====

#11. Ti fa restare umile

Allo stesso tempo se nota una tua tendenza a montarti la testa o ad uscire dai binari è il primo a farti ritornare coi piedi a terra. È in possesso di numerosi aneddoti imbarazzanti che ti riguardano per poterti far tornare a contatto con la realtà.

E anche voi fate lo stesso per lui.

====

#12. È disposto a tutto per te

Dalle cose più piccole, come allungare la strada mezz’ora per prenderti un gelato, alle cose più importanti, come venire a raccoglierti quando sei disperata, tuo fratello sarà sempre pronto ad aiutarti in qualsiasi momento, consapevole che tu faresti esattamente lo stesso per lui.

È giusto quindi che anche al fratello sia riconosciuto un po’ di merito, o perlomeno un regalo decente per il suo compleanno.

Share Button
Andrea Passador
Seguimi

Andrea Passador

Fondatore at Oltreuomo
Artista, scrittore, musicista, poeta, giornalista freelance e attore teatrale. Non sono niente di tutto ciò.
Andrea Passador
Seguimi