Cosa pensano i ragazzi italiani delle coppie

Cosa pensano i ragazzi italiani delle coppie

Ho trascorso gennaio girando le principali piazze italiane a importunare chiunque non avesse ancora compiuto venticinque anni con la domanda:

Se ti dico coppia, qual è la prima cosa che ti viene in mente?

Esclusa la risposta dei Ragazzi Italiani che è stata “se questo fosse vero amore tu non mi lasceresti mai”, gli altri ragazzi italiani sono stati più originali. Ho raccolto per voi le risposte migliori.

ragazzi italiani

#1 Le coppie sono piene di contraddizioni ma sono il modo migliore che abbiamo per farci compagnia (Cristina, Bologna).

 

#2 Il problema non sono le coppie, sono quelli che cominciano la loro vita sociale fidanzandosi e non imparano mai che ci sono altri modi interagire con le persone (Lucia, Roma).

 

#3 La prima cosa che insegnerò a mio figlio sarà questa: un partner non valida la tua esistenza! (Marisa, Assisi)

 

#4 Le effusioni eccessive delle coppie sono nauseanti. Ma se lei è porca diventa materiale per i miei trastulli. Volevo che lo sapessero (Matteo, Firenze).

 

#5 La coppia si basa su delle routine che si ripetono uguali giorno dopo giorno. Ed è solo grazie a queste routine che possiamo sopravvivere (Lorenzo, Vicenza).

 

#6 La coppia più miserabile è quella di falsi. Quando sei fuori con loro ti regalano i migliori sorrisi e appena salgono in macchina ti deridono le scarpe (Anna, Brescia).

 

#7 Dopo una certa età, quando si hanno meno energie, la coppia va bene (Andrea, Milano).

 

#8 Credo che la coppia sia una struttura suggerita dalla religione per difendere la maternità della donna. Biologicamente parlando per l’uomo la coppia è sconveniente (Marcello, Genova).

 

#9 Esclusa quella sessuale, buona parte dell’intimità di coppia la ritrovo nei legami con i miei amici più cari. Per la mia ragazza è diverso, lei non ha legami di amicizia solidi come i miei, per lei non esiste un rapporto che si avvicini al nostro grado di intimità. Forse quello con sua madre (Filippo, Rimini).

 

#10 Le esperienze di coppia sono diverse da quelle che fai da single. La vita è una sola, è brutto pensare di perdere la metà di quello che aveva da offrire in nome di una presunta libertà (Giada, Milano).

 

#11 Siamo talmente ossessionati da cosa pensano gli altri che ti puoi fidanzare solo se lo sono anche i tuoi amici (Simone, Roma).

 

#12 Adesso non ho voglia di fidanzarmi, perderei troppe cose. Non ho paura di aspettare né di farmi scappare qualche ragazza fantastica. Credo che la ragazza che reputo fantastica oggi, tra cinque anni non lo sarebbe per gli stessi motivi (Luca, Bari).

 

#13 Non sono mai riuscito a conciliare la voglia di avere una relazione con il bisogno di stare solo. Ci sono momenti in cui non voglio nessuno accanto e questo le donne non lo capiscono. Sono un introverso (Stefano, Bergamo).

 

#14 La responsabilità comincia quando si pianifica un progetto di vita insieme. Per le ragazze della mia età la coppia è più che altro una palestra emotiva dove si impara come si soffre o la felicità (Martina, Sacile).

 

#15 Senza le coppie di innamorati resterebbero solo le canzoni sulla droga (Isacco, Bologna).

 

#16 Se la coppia si isola è un male, perché toglie qualcosa a entrambi. Quando non cancella le abitudini precedenti è un bene, perché ti regala qualcosa che prima non avevi (Sara, Milano).

 

#17 Il tradimento dimostra che la coppia è più importante del sesso. Se non fosse così basterebbe lasciarsi prima di andare con un altro (Federica, Napoli).

 

#18 Penso che la coppia nasca solo dopo la fine dell’euforia iniziale. Quando finalmente vedi l’altra persona per quello che è e ti fai due conti (Alberto, Roma).

 

#19 La cosa che mi mette più tristezza sono quei ragazzi pieni di insicurezza che per farsi amare le provano tutte. E sbagliano, perché l’importante nella coppia non è farsi amare dall’altro, è amarlo (Michela, Padova).

 

#20 La coppia non batte mai il tris (Giacomo, Torino).

Francesco Boz

Un giorno, una persona entrerà nella tua vita e saprà capirti come nessun’altra prima di lei. Costerà circa 60 euro a seduta