15 buoni motivi per odiare i vecchi

15 buoni motivi per odiare i vecchi

Gli anziani sono i custodi della nostra saggezza arcaica, i nostri avi e progenitori, coloro senza i quali noi non esisteremmo. Gli anziani sono il lascito del nostro passato, e per questo vanno rispettati e venerati per la loro indiscutibile importanza.

Ora che ci siamo levati di torno l’introduzione buonista possiamo tranquillamente affermare che i vecchi a volte sono dei veri rompicazzi. Non lo fanno di proposito, diventare insopportabili è uno dei privilegi della terza età. Perciò vediamo quali sono i diversi modi con cui i vecchi si vendicano su di noi dannandoci l’anima fino all’esaurimento.

01

#1. Quando salgono in autobus ti fanno alzare anche se tutti gli altri posti sono liberi

 

 

#2. Prendono d’assalto banche e poste per occupare la giornata, creando code così lunghe da causarti crisi convulsive. Non devono fare operazioni importanti, devono semplicemente trovare un modo per occupare il tempo e arrivare a fine giornata. E quale modo migliore se non rovinare la vita agli altri?

 

 

#3. Sostano in mezzo alla strada carichi di borse inutili e se gli suoni il clacson ti rompono il fanale con un bastone

 

 

#4. Quando te li trovi seduti accanto in treno ti inducono l’ipocondria raccontandoti il quadro clinico di tutta la sua famiglia conditi da curiosi casi di cancri giovanili. Magari è una di quelle rarissime giornate in cui sei decentemente felice, una volta tanto. La testa è libera è nulla ti sembra così disastroso. Ti ritrovi poi, per un’inaspettata botta di culo, vicino ad una simpatica anzianotta, magari al bar, nel tavolino accanto, o in spiaggia, o in treno. Li capisci che la giornata è destinata a diventare una merda.

 

 

#5. La nauseabonda visione del rossetto delle vecchie spalmato sui denti della dentiera ti causa reflusso gastroesofageo

 

 

#6. Quando sono in bicicletta credono che basti stendere un braccio a mo’ di freccia per gettarsi in mezzo alla strada per svoltare, senza preoccuparsi se ci siete voi dietro in auto

 

 

#7. Il progressivo deterioramento della corteccia prefrontale li induce a insultarti in pubblico senza alcuna inibizione. Non mi stupirei di trovare mio nonno che fa l’elicottero con l’uccello in piazza un giorno o l’altro.

#8. Alla guida diminuiscono la velocità di scorrimento del traffico del 87%

 

 

#9. Alla guida rischiano di decimare la popolazione ad ogni attraversamento pedonale

 

 

#10. La vocazione della loro esistenza è presidiare i cantieri pubblici e rompere l’anima agli operai accusandoli di sbagliare tutto

 

 

#11. Quando vedono degli adolescenti baciarsi in pubblico o fare casino li inseguono con il bastone insultandoli pesantemente. In quei casi hanno ragione però.

 

 

#12. Lamentele, lamentele, lamentele, lamentele…

 

 

#13. Se vai dal medico per un’emergenza te ne ritrovi trenta davanti a te che lamentano dolori irrisori. Morirai in sala d’attesa.

 

 

#14. A differenza nostra prendono la pensione

 

 

#15. Puzzano di naftalina

Lo so, andrò all’inferno.

Andrea Passador

Artista, scrittore, musicista, poeta, giornalista freelance e attore teatrale. Non sono niente di tutto ciò.