Le illustrazioni satiriche di John Holcroft

Share Button

John Holcroft è un illustratore satirico britannico molto conosciuto. Tra i titoli più prestigiosi per i quali ha lavorato citiamo la BBC, il Reader Digest, il The Guardian e il Financial Times.

Ciò che l’ha reso famoso è stata la satira pungente espressa nelle sue illustrazioni in stile anni 50.

Ogni volta che Holcroft pubblica un nuovo disegno subito diventa virale e fa il giro di internet. La differenza con il 90% delle cose che diventano virali sui social è che queste illustrazioni se lo meritano.

La tecnica utilizzata è quella delle locandine pubblicitarie anni 50, Holcroft copia lo stile e addirittura invecchia l’immagine per dargli un tocco vintage in più.

Ma la vera forza dei lavori di Holcroft è il contenuto. Con sguardo cinico e sarcastico riesce a cogliere le incongruenze della società e trasformarle in immagine. Il dottore a gettone, il giardiniere del bosco, il telespettatore radicato e tutti gli altri.

satiric-illustrations-john-holcroft-1

 

satiric-illustrations-john-holcroft-2


satiric-illustrations-john-holcroft-3 satiric-illustrations-john-holcroft-4 satiric-illustrations-john-holcroft-5 satiric-illustrations-john-holcroft-6 satiric-illustrations-john-holcroft-7 satiric-illustrations-john-holcroft-9 satiric-illustrations-john-holcroft-10 satiric-illustrations-john-holcroft-11 satiric-illustrations-john-holcroft-12 satiric-illustrations-john-holcroft-13 satiric-illustrations-john-holcroft-14 satiric-illustrations-john-holcroft-15

 

 

Via Bored Panda

Share Button
Francesco Boz
Seguimi su

Francesco Boz

Fondatore e gestore at Oltreuomo
Un giorno, una persona entrerà nella tua vita e saprà capirti come nessun’altra prima di lei. Costerà circa 60 euro a seduta
Francesco Boz
Seguimi su