La mitica Trombonave tra Stoccolma e Helsinki

La mitica Trombonave tra Stoccolma e Helsinki

Tra Helsinki e Stoccolma esistono vari servizi di collegamento marittimi. Quello gestito dalla Viking Line è però particolarmente rinomato. E il motivo è presto detto: sembra si scopi un sacco.

Le navi fanno la spola tra le due capitali scandinave tutta la settimana, ma è nel week-end che sembra si scateni l’inferno. I motivi sono due. Il primo è che a bordo gli alcolici sono tax-free. Il secondo è che la crociera si è ormai fatta la reputazione posto in cui è molto facile rimorchiare. La traversata dura una notte e in quelle poche ore sembra non sia affatto difficile trovare compagnia. Dando un’occhiata ai forum si trovano molte testimonianze dirette. Generalmente sono positive. D’altra parte Love Boat è un nome che lascia poco alla fantasia.

Pare inoltre che, tra le giovani svedesi, ci sia un detto. Proprio perché a bordo la vendita di alcolici non è tassata, “se dopo una notte col tuo ragazzo sulla Trombonave non hai un occhio pesto, allora lo puoi sposare”.

Fonte: http://www.guidafinlandia.it

Agostino Bertolin

Potevo entrare a Repubblica, GialloZafferano o in una fashion blogger. Ma ho scelto l'Oltreuomo, perché è il più serio di tutti.