Cose che solo le ragazze che se ne fregano della moda capiranno

Share Button

In un mondo dove una fashion blogger ventenne è più pagata di un primario di cardiochirurgia infantile sembra che la febbre della moda abbia contagiato proprio tutti.

Invece non è così. Esiste un ultimo baluardo del disinteresse estetico difeso inconsapevolmente dalle ragazze che se ne fregano della moda. Non sono contrarie al fashion system, ma quel mondo le lascia indifferenti.

Questa indifferenza ha fatto incazzare il mondo della moda al punto da costringerlo a inventare il normcore, ovvero la moda di chi non segue la moda e si veste come faceva alle medie. Retorica sprecata che non ha attecchito.

La verità è questa, le ragazze che se ne fregano della moda spesso sono bellissime senza nemmeno saperlo. Quindi ho deciso di raccontarle.

se ne fregano della moda

#1 Hanno tre acconciature: la coda, capelli sciolti e chignon. Ma si stufano anche di questa variabilità e allora li tagliano corti.

 

#2 Hanno un solo paio di scarpe che adattano a tutto il guardaroba.

 

#3 Il 90% dei loro outfit è una combinazione di jeans e magliette.

 

#4 Questo le rende molto rapide nel prepararsi rispetto alle modaiole. Maglia, jeans, scarpe e sono pronte per uscire.

 

#5 Amano molto i vestitini estivi perché danno la parvenza di essere un outfit studiato. In realtà, anche in questo caso, è la prima cosa saltata fuori dall’armadio.

 

#6 Quando vanno a tagliarsi i capelli l’unico ordine che impartiscono al parrucchiere è fare un taglio che non richieda eccessiva manutenzione.

 

#7 Niente trucco o al massimo qualcosa attorno agli occhi. Per loro una pratica come il contouring è figlia del demonio.

 

#8 Quando a un evento devono indossare i tacchi, il loro mondo crolla.

 

#9 Però quando si guardano allo specchio e notano come il tacco le slanci allora si ripromettono di indossarli più spesso. Ma non lo fanno mai.

 

#10 Anche perché a metà dell’evento maledicono l’inventore di quello strumento di tortura medioevale. E staccano il tacco a colpi di flûte.

#11 Inoltre invidiano quegli uomini che anche negli eventi importanti si presentano con le scarpe da ginnastica sotto la giacca. L’ironia della moda maschile.

 

#12 Riescono ad essere eccitanti anche la mattina dopo una serata trascorsa a bere grappa e mangiare lardo di colonnata.

 

#13 Nel tempo risparmiato non badando la moda hanno affinato altre tecniche di seduzione e svariate pratiche ricreative.

 

#14 Le rare volte che si agghindano per qualche occasione speciale si sentono delle principesse.

 

#15 Se cominciano un lavoro che richiede uno specifico dress code si sentono in trappola.

 

#16 Vanno in palestra solo per indossare la tuta in pubblico.

 

#17 Hanno un’amica come loro con la quale insultano l’intero panorama delle tipe wannabe fashion.

 

#18 A volte indossano le lenti a contatto ma molto raramente perché non hanno voglia.

 

#19 In un mondo di schiave della moda sono le uniche che si distinguono veramente.

 

#20 La maggior parte di loro non sa di essere molto più bella di quelle squinzie tirate come delle meretrici londinesi del 1800, e quindi accettano le avance di un ragazzo normale come te.

 

Fonte: ThoughtCatalog

Share Button
Francesco Boz
Seguimi su

Francesco Boz

Fondatore e gestore at Oltreuomo
Un giorno, una persona entrerà nella tua vita e saprà capirti come nessun’altra prima di lei. Costerà circa 60 euro a seduta
Francesco Boz
Seguimi su