10 mode estive che se tornano anche quest’anno…io mi ammazzo

Share Button

L’estate è il presidio della moda ironica. Si prende il proprio corpo e lo si maltratta con un’estetica libera dai sofismi della conservazione del buongusto. Ed è giusto, perché dopo un anno passato a ubbidire al giogo della moda politically correct c’è voglia di rivalsa.

Purtroppo a volte si va oltre, come in ogni gioco privo di un arbitro esterno.

Per questo motivo ogni estate ci sanguinano gli occhi alla vista di qualche disadattato che interpreta con eccessiva disinvoltura le mode estive.

Eccone 10 mode estive da perseguire penalmente con l’ergastolo.

#1 Il marsupio.

“È pratico” rispondono candidi i portatori di marsupio. Vero, però è anche l’accessorio maschile più brutto che sia mai stato creato da belzebù.

mode estive - marsupio

#2 Le t-shirt fluo da surfista.

Negli anni 90 i giovani amavano portare delle t-shirt orribili piene di tavole da surf, perché i surfisti erano molto in voga. Nel 2015 no. Abbiamo fatto degli errori, prendiamo atto e andiamo avanti.

mode estive - t-shirt

#3 Calze bianche e sandali.

Il tentativo delle lobby di moda di rivalutare il calzino estivo va bloccato sul nascere. È un dovere civico che ci tocca tutti in prima persona.

Mode estive - calzino

#4 Il costume intero che sembra un tendaggio.

Già il costume intero sta male anche alle modelle di Victoria’s Secret, se poi assomiglia alla tovaglia di mia nonna allora l’estate è morta sul nascere.

mode estive - costume intero

#5 Le Crocs.

Find your fun stocazzo.

Mode estive - crocs

#6 I tatuaggi con l’henné.

Il tatuaggio con l’henné è il rifugio dei vili, troppo vigliacchi per farsi tatuare veramente ma troppo conformisti per non cedere alla tentazione di uniformarsi alla cultura dominante. Inoltre sembrano sporco.

Mode estive - henné

#7 I pantaloncini corti da scout.

I pantaloncini da scout non indossati da scout sono solo un modo per esibire gambe o troppo bianche o troppo pelose o troppo grosse. Quando vengono indossati dagli scout invece incutono timore.

Mode estive - pantaloncini da scout

#8 Tenuta jeans.

Bella fresca in estate, vero?

Mode estive - jeans

#9 La bandana, il fazzoletto della morte.

Se ci fosse un tribunale della moda che decreta fuorilegge determinati accessori, la bandana sarebbe tra questi. Unica deroga il concerto di Vasco, ma anche lì ci sarebbe da discutere a lungo.

Mode estive da evitare assolutamente : la bandana.

A photo posted by Francesco Boz (@bozfrancesco) on

#10 Le treccine.

A meno che non abbiate meno di 14 anni, o non abbiate origini palesemente africane, le treccine sono da evitare assolutamente.

Mode estive - treccine

 

 

Bibliografia

Topito

Share Button
Francesco Boz
Seguimi su

Francesco Boz

Fondatore e gestore at Oltreuomo
Un giorno, una persona entrerà nella tua vita e saprà capirti come nessun’altra prima di lei. Costerà circa 60 euro a seduta
Francesco Boz
Seguimi su