10 consigli per conquistare una ragazza fredda

Share Button

Dieci consigli che ovviamente non sono miei, altrimenti sarei in giro a rimorchiare ragazze fredde e non qui a farvi perdere tempo. Le dritte arrivano dall’ennesima ricerca dell’Oltreuomo. Tra i miei contatti Facebook ho trovato 80 coppie e somministrato alla partner femminile un test psicoattitudinale. Non ho selezionato le 20 ragazze meno socievoli, ma quelle il cui punteggio relativo alla socievolezza superava la soglia che divide le persone “introverse” da quelle “mediamente socievoli”. Per puro caso i soggetti che rientravano in questo gruppo sono stati proprio 20.

A quel punto ho chiesto alle ragazze cosa le avesse attratte del loro fidanzato e ai fidanzati come avessero conquistato le ragazze. Ho incrociato le risposte, escluso quelle presenti solo tra le donne (“mi capisce”) e quelle unicamente maschili (“a letto sono un toro”) e qui vi riporto i 10 consigli per conquistare una ragazza fredda su cui donne e uomini sono unanimemente d’accordo.

jessica1

10 consigli per conquistare una ragazza fredda

 

#1. Niente spacconerie

Una donna di ghiaccio vuole essere sciolta, non fatta a cubetti. Lo spaccone è un martello pneumatico sopra un lago gelato. Alla fine riuscirà a frantumare la superficie, ma la lastra rompendosi lo farà annegare nel mare ghiacciato del due di picche.

#2. Evitare scene patetiche

Esistono ragazze che potrebbero dartela perché fai loro pena. Non è molto virile, ma è pur sempre una tacca in più sul fucile. Invece la ragazza fredda quando ti disperi per lei si limita a chiamare la sua amica scema, quella laureata in psicologia.

#3. Metti a dieta il linguaggio

Quindi niente “zuccherino”, “amoruccio”, “pasticciotta”. Questo però non vuol dire che debba rivolgerti alla ragazza fredda con espressioni troppo esplicite come “Se sei a dieta vieni qui che ti preparo un frullato proteico”,

#4. Aspettala

Il maschio è abituato ad avanzare per primo. Rimorchia come gioca a Risiko!, con tutti i carri armati buttati all’attacco sperando di conquistare la Bernarda o almeno l’Alberta. Con la ragazza fredda però bisogna aspettare, nel caso sarà lei a farsi avanti. Il vero stratega è quello che sa attendere qualcosa che forse non arriverà mai.

#5. Non farle tenerezza

La ragazza fredda è una delle poche donne che sono uscite dall’adolescenza. Con lei non funzionano i cuoricini e quando ti dice: “Che carino che sei” il sottotesto è “Game Over”. Quindi non cercare di stimolare il suo lato sdolcinato, perché non c’è.

#6. Ascoltala

La freddezza è un tentativo piuttosto antipatico di farsi prendere sul serio. E una ragazza che vuole essere presa sul serio è una ragazza che dà molta importanza a ciò che pensa e che dice. Quindi danne anche tu. Lo so, due coglioni ascoltarla parlare dell’università tutta la sera, ma te le sei scelta tu mica io.

#7. Vestiti bene

Sempre perché la ragazza fredda tiene al fatto di venire trattata con un certo riguardo è importante che tu non ti presenti all’appuntamento con la felpa di SpongeBob. (comunque già il fatto di avere una felpa di SpongeBob dovrebbe farti capire che sei troppo piccolo per la figa).

#8. Non fare battute stupide

Magari riusciresti a farla ridere, sciogliere la patina di brina che ricopre il suo cuore e conquistarla. Ma se questo non succede la sua reazione non sarà una risata di cortesia, ma uno sguardo di schifata pietà che ti perseguiterà nei tuoi incubi peggiori.

#9. Metti in mostra la tua intelligenza

Le ragazze fredde sono troppo abbarbicate nella loro torre d’avorio per riconoscere la differenza tra intelligenza e nozionismo. E visto che la maggior parte di noi possiede solo quest’ultimo è bene metterlo in mostra ogni volta che è possibile.

#10. Valuta le sorprese

Sorprendere una donna è sempre un’ottima mossa. Ma non tutte le ragazze amano lo stesso genere di sorprese. Le musiciste vogliono andare ai concerti, le crocerossine che tu confessi di avere una malattia neurodegenerativa e per le gatte morte basta un assegno. Una sorpresa che invece stupirà in positivo la ragazza fredda è che tu capisca che non ti vuole e smetta di zerbinarti per lei.

Share Button
Seguimi

Agostino Bertolin

Editor at Oltreuomo
Potevo entrare a Repubblica, GialloZafferano o in una fashion blogger. Ma ho scelto l'Oltreuomo, perché è il più serio di tutti.
Seguimi